chi sono nadia malangone

Chi sono

Mi chiamo Nadia Malangone e sono una digital marketing manager freelance. In pratica lavoro al fianco di aziende e professionisti che vogliono sviluppare attività di marketing online.

Cosa vuol dire digital marketing?

Se il marketing è l’arte e la scienza di vendere prodotti e servizi, il digital marketing si concentra su attività che si svolgono principalmente online. 

Mentre una campagna di comunicazione off line usa i cartelloni pubblicitari la sua versione on line usa banner e post sponsorizzati. 

Ecco, io mi occupo in particolare di banner e post sponsorizzati. Ma anche di social media, siti web, newsletter e contenuti in generale.

Perché freelance?

Questo termine (che in italiano suonerebbe come “libero professionista”) indica una persona che collabora con diverse agenzie, aziende e professionisti in piena autonomia. In genere il freelance è titolare di Partita Iva e non ha un “capo” o un titolare a cui rispondere.

Dopo diversi anni in agenzia ho deciso di modificare le mie abitudini e l’organizzazione del mio lavoro. Ho rinunciato al piacere di collaborare con un team stabile per scegliere di volta in volta i progetti a cui dedicarmi.

Perché freelance?

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e rivoluzioni per me. Quando ancora non immaginavo che il mondo di lì a poco si sarebbe fermato a causa di una Pandemia globale e devastante, ho scelto di cogliere una nuova sfida e di cambiare ancora. Oggi non sono più una libera professionista ma lavoro stabilmente in azienda, con il ruolo di Digital Marketing Manager.

Chi sono quando non lavoro?

Quando si sceglie un partner, un fornitore o un consulente è importante valutarne le competenze ma anche la visione del mondo. Per questo ti racconto chi sono quando non lavoro. 

Sono una ragazza di 41 anni 42 anni, 43 anni, 44 anni, mamma di Walter e Francesca e moglie di Orlando. Sono una sognatrice e amo le storie a lieto fine. 

Adoro il caffè, i taccuini e le penne di ogni tipo. Amo i lunedì e i primi giorni del mese, della settimana e dell’anno. 

Devo ballare almeno due volte all’anno e credo nel potere del “grazie”. 

Sono una ragazza fortunata.

CI TENIAMO IN CONTATTO?

Nadia Malangone
Digital Marketing Manager
ciao(at)nadiamalangone.it